ACQUISTO E GARANZIA

Dove posso acquistare un prodotto?

Presso i migliori rivenditori di materiale idraulico/termosanitario.

Quanto dura la garanzia?

2 anni su sostituzione pezzi di ricambio interventi di riparazione CAT (difetti d’origine scaldabagno).

5 anni sulla caldaia (foratura della caldaia per corrosione esclusi danni provocati da calcare o installazione non conforme).

Durante il periodo di garanzia a chi mi devo rivolgere?

Al rivenditore di zona dove hai acquistato il prodotto.

Quali sono le dimensioni esatte del prodotto?

Nell’area download di ogni articolo si trova la documentazione che riporta anche queste informazioni.

INSTALLAZIONE

Prima accensione: a chi mi devo rivolgere?

Non c’è obbligo di prima accensione da parte di un tecnico autorizzato. Ai fini dell’attivazione della copertura della garanzia, che ha inizio dalla data d’acquisto, è sufficiente presentare il documento fiscale d’acquisto intestato all’utente finale. Il prodotto deve essere installato da personale qualificato in linea con le normative riportate nel manuale istruzioni, avendo cura che il muro sul quale verrà appeso sia sufficientemente consistente per sopportare anche il peso dell’acqua oltre a quello dello scaldabagno stesso.

Quali alimentazioni sono possibili?

Per gli scaldabagni elettrici si deve utilizzare 220 volt monofase.

MANUTENZIONE

Quali manutenzioni necessita il mio prodotto?

La manutenzione dello scaldabagno elettrico è un intervento idraulico ordinario da effettuare periodicamente per prolungarne la durata e contenere i consumi. Per un’ottimale manutenzione dello scaldabagno elettrico, oltre al controllo dei tubi flessibili e la revisione della valvola di sicurezza va effettuata la pulizia della resistenza, infatti questo componente è molto soggetto ad accumulo di calcare, che se non rimosso, funge da isolante termico. Va eseguita la sostituzione periodica dell’anodo di magnesio e del vaso d’espansione esterno, su tutte le tipologie di prodotti.

TECNOLOGIE

Cosa si intende per “Gruppo di sicurezza idraulico”

Dispositivo che garantisce la massima protezione dalle sovra pressioni che si possono verificare per vari motivi nell’impianto idraulico dove è installato lo scaldabagno. Non viene fornito ma raccomandato l’obbligo d‘installazione per definire l’impianto a regola d’arte (Vedi indicazioni su manuale istruzioni).

NORMATIVE

Cosa significa ErP? Cosa prevede la norma?

La Direttiva (ErP) Energy Related Products prescrive i requisiti minimi di efficienza energetica. I prodotti LIKE a cui è applicabile questa Direttiva sono quelli che producono e/o accumulano energia per la produzione di acqua calda sanitaria. La Direttiva impone la classificazione e l’esposizione di un’etichetta che indichi la classe di efficienza energetica per tutti gli apparecchi venduti all’interno dell’Unione Europea. Tutti i nostri prodotti sono conformi a tale Direttiva e sono forniti con relativa etichetta energetica a corredo del prodotto.

Il mio prodotto è installabile esternamente?

No, i nostri prodotti sono progettati solo per installazioni interne.